Blog

Pullman per pellegrinaggi da Milano: le mete piĆ¹ visitate

Viaggi spirituali a Pietrelcina, Assisi, Roma, Medjugorje e Lourdes in autobus con Viaggi Gran Turismo

14-02-2020

I pellegrinaggi rappresentano un’esperienza di viaggio ambita da molti gruppi di turisti che vogliono viaggiare alla ricerca di nuove emozioni grazie alla magia delle numerosissime mete religiose presenti in Italia, in Europa e non solo.

Se non hai ancora scelto la tua meta non preoccuparti: con Viaggi Gran Turismo potrai richiedere preventivi gratuiti per il servizio di noleggio pullman per pellegrinaggi da Milano.  Ma scopriamo insieme quali sono le mete italiane ed europee più ambite in ambito di itinerari religiosi:

 

 

Pellegrinaggio in autobus a Pietrelcina

La terra di Padre Pio da Pietrelcina è una delle mete spirituali più comode da raggiungere in pullman. In provincia di Benevento, è circondata da luoghi di culto che trasmettono un’ampia forza spirituale. Nei dintorni di Pietrelcina, è consigliato visitare infatti il Monte Sant’Angelo, Lanciano e, ovviamente, San Giovanni Rotondo, luogo di morte del Santo. 

Pellegrinaggio in autobus a Assisi

Assisi è una delle città italiane più ricche di patrimonio artistico grazie ai capolavori di numerosi pittori, come Giotto e Simone Martini, presenti nelle sue chiese. La Basilica di San Francesco è una perla preziosa dal punto di vista religioso, poiché custodisce le spoglie del patrono della città, ma anche da quello artistico, dati i bellissimi affreschi che la decorano. Ad Assisi è inoltre possibile effettuare il cammino di San Francesco; un pellegrinaggio spirituale che parte dall'eremo di Sant'Antonio di Montepaolo, presso Forlì, e ha come meta proprio la bella città umbra. E quindi cosa aspetti? Assisi è una città tutta da scoprire, e con i nostri pullman Viaggi Gran Turismo ti aiuteremo a farlo!

 

 

Pellegrinaggio in autobus a Roma

Roma, con la Città del Vaticano e la Basilica di San Pietro, è chiaramente una meta religiosa e non solo, amata da moltissimi fedeli in tutto il mondo. La capitale italiana, grazie all’innumerevole quantità di edifici storici presenti al suo interno, regala una sensazione di magia e stupore ai milioni di turisti che la visitano ogni anno. Oltre alla bellezza e al patrimonio artistico e culturale della città, se deciderete di viaggiare a Roma con i nostri pullman, potrete ammirare numerosi luoghi spirituali come la Basilica di San Giovanni in Laterano, quella di San Paolo fuori le mura e la Basilica di Santa Maria Maggiore.

 

 

Pellegrinaggio in autobus a Medjugorje

Medjugorje, in Bosnia Erzegovina, è una delle mete più ambite dai fedeli che ricercano pace, serenità e risposte, in un viaggio speciale alla ricerca del proprio Dio. Immancabile è la chiesa di Jakov, San Giacomo, per le celebrazioni in diverse lingue e per pregare nella Cappella dell’Adorazione. La prima apparizione della Madonna a sei giovani in questi luoghi risale al 1981: da allora i fedeli sono sempre più numerosi e molti operatori turistici e agenzie di viaggi organizzano viaggi religiosi che vi mostreranno tutti i magnifici luoghi che circondano il santuario. Organizza con Viaggi Gran Turismo il tuo viaggio a Medjugorje per vivere un’esperienza unica nel suo genere.

 

 

Pellegrinaggio in autobus a Lourdes

Lourdes, che si trova sud-ovest della Francia, è forse il più noto tra i luoghi spirituali a livello internazionale, grazie alle apparizioni di Maria, la prima nel 1858 a Bernadette Soubirous. In questo luogo magico la fede incontra la natura con le sue cappelle immerse nel verde, adatte fare da cornice a momenti di concentrazione e meditazione religiosa. Tra le destinazioni da non perdere bisogna ricordare le Grotte Massabielle e Notre-Dame di Lourdes, che comprende la Basilica Superiore, la Basilica del Rosario e la Basilica di San Pio X. Con i pullman Viaggi Gran Turismo potrai visitare anche la casa di Bernadette, Le Moulin Lacadé, e il museo ad essa dedicato.

 

 

Perché scegliere i pullman Viaggi Gran Turismo per il tuo viaggio religioso?

Con noi è possibile noleggiare qualsiasi tipo di bus per un pellegrinaggio, da quelli per gruppi meno numerosi, ai mezzi che contano fino agli 80 posti a sedere, dotati di pedana sollevatrice omologati per il trasporto fino a sei carrozzine. Noleggia un pullman per una visita religiosa con Viaggi Gran Turismo e potrai avere la garanzia di avere i tuoi bagagli sempre al sicuro e un autista a tua completa disposizione per tutta la durata del viaggio. Potrai decidere le tappe del tuo pellegrinaggio, e noi ci organizzeremo per seguire il programma che avrai stabilito, mettendo a disposizione del tuo gruppo di viaggio, uno o più autisti, a seconda delle tue necessità.

 

 

Siamo in grado di fornire pullman con ogni comfort, in grado di accogliere i nostri clienti in un ambiente di totale relax e comodità, per trascorrere nel migliore dei modi anche i viaggi più lunghi. I nostri mezzi dispongono infatti di una connessione Wi-Fi funzionante, di prese di corrente e lettori USB presenti ad ogni posto a sedere.

 

Ti serve prenotare un pullman per pellegrinaggi da Milano?

Se vuoi scoprire di più sul nostro servizio di noleggio pullman per pellegrinaggi contattaci e richiedi un preventivo gratuito.

torna agli articoli
La flotta

DA OLTRE 40 ANNI NEL TRASPORTO PASSEGGERI
CON I MIGLIORI AUTOBUS GRANTURISMO!

i nostri autobus

Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy