Blog

I tuoi viaggi famiglia in pullman

Tutti i motivi per scegliere l’autobus per i tuoi viaggi con la famiglia e le migliori mete da scoprire nel 2020

05-03-2020

Per molte famiglie è sempre più difficile trovare la meta giusta presso la quale spendere le proprie vacanze e una delle domande più ricorrenti è: come far divertire i bambini durante un viaggio?

Ad oggi, viaggiare con i bambini può sembrare un’impresa più ardua del previsto, ma non bisogna demordere, perché ci sono tantissime mete perfette per i viaggi con la famiglia. Spesso si da per scontato che per partire con i figli sia necessaria la propria macchina, magari appena cambiata per farci stare comodamente tutti, ma non è così; scoprirete in questo articolo che anche gli autobus possono essere tanto comodi e sicuri quanto la vostra auto.

E allora cosa aspettate? Scoprite in questo articolo tutti i motivi per viaggiare in autobus con la famiglia e tutte le idee sui viaggi per famiglie con bambini.

 

I motivi per scegliere l’autobus per i viaggi con la famiglia

 

 

Viaggi famiglia in pullman: è più economico

 

Una tra le principali fonti di stress per le famiglie di oggi è il fattore economico; le spese per le famiglie numerose sono sempre tantissime e bisogna trovare dei compromessi per godersi e far godere ai propri figli le vacanze che hanno tanto atteso. Questo è il primo motivo per il quale consigliamo di scegliere il pullman per i vostri viaggi in famiglia.

Sono sempre tante le tariffe speciali per i bambini, che vi faranno pagare un prezzo del biglietto ridotto; la vostra spesa sarà sicuramente inferiore a quella di utilizzare l’auto e non dovrete preoccuparvi della benzina, del casello, dei parcheggi e di guidare.

 

 

Viaggi famiglia in pullman: c’è tutto ciò che vi serve!

 

Avete paura che i vostri figli non staranno tranquilli e rimarranno irrequieti durante tutto il tragitto? Innanzitutto il primo consiglio che possiamo darvi è quello di scegliere orari furbi, e fare i vostri viaggi in famiglia di notte o subito dopo l’orario del pranzo; in questo modo i vostri piccoli saranno così stanchi da crollare all’istante. I pullman Viaggi Gran Turismo, per garantire la massima comodità di viaggio, sono inoltre dotati di sedili reclinabili e adattabili ad ogni tipo di esigenza. Ma anche per lo svago dei giovani adolescenti e dei bambini più legati alla tecnologia l’autobus possono fare al caso vostro! I nostri autobus sono dotati di prese di corrente a tutte le postazioni a sedere, ed è inoltre possibile collegarsi ad una rete Wi-Fi sempre funzionante; così potranno sempre rimanere connessi con i loro giochi o film preferiti. Inoltre viaggiare in pullman può essere un’esperienza coinvolgente per tutti, grazie i paesaggi che si scorgono durante la tratta. Il panorama, che ci si può godere senza alcuna preoccupazione, può stuzzicare, tramite racconti e domande, anche la curiosità dei più piccoli.

 

 

Viaggi famiglia in pullman: preoccupazioni da mamma!

 

Sono spesso le mamme, coloro alle quali tocca la preparazione delle valigie, che sono sempre tantissime, colme di tantissimi giochi, cambi e medicine per i più piccoli! Gli autobus non hanno un limite per i bagagli, e le stive dei nostri pullman Viaggi Gran Turismo sono perfette anche per il trasporto di passeggini. Oltretutto vi sarà possibile salire a bordo con una borsa, nella quale potrete mettere tutto ciò che vi servirà, come ad esempio pannolini, cambi, merendine e acqua.

Nonostante le varie pause in autogrill previste per ogni tratta, probabilmente i vostri figli avranno bisogno di andare in bagno più volte durante il tragitto: non c’è problema! I nostri autobus sono dotati di una toilette di bordo comoda e sempre igienizzata.

 

 

Dove andare per i vostri viaggi con la famiglia

 

In Italia ci sono varie mete facilmente raggiungibili in pullman ed adatte ai viaggi in famiglia. In questi luoghi c’è sempre il giusto connubio tra divertimento per i più piccoli e relax per i genitori. È inoltre facile trovare moltissime offerte viaggi famiglia, sia per le mete di mare che per quelle in montagna e sono sempre più numerosi i parchi divertimento sparsi per il nostro territorio, pronti a far passare giornate di svago ai vostri bambini!

 

 

Viaggi famiglia: in Alto Adige con gli animali

 

L’Alto Adige è un luogo in grado di offrire emozioni uniche e legate alla natura incontaminata. Una delle mete che vi consigliamo per i vostri viaggi con la famiglia è l’Altopiano del Renon, luogo nel quale potrete trovare sia svago che relax. Una delle attività che non potrete di certo perdervi è il famoso Trenino del Renon, dal quale potrete scorgere il panorama incantevole di questa terra su un trenino magico e nato ben un secolo fa. L’area è inoltre conosciuta per i suoi numerosi agriturismi, presso i quali non troverete solo ottimo cibo, ma anche tantissimi animali, che sapranno sicuramente catturare l’attenzione dei vostri piccoli. C’è anche la possibilità di richiedere la Ritten Card, un pass che vi permetterà di usufruire di tutti i mezzi di trasporto pubblico e di accedere a quasi un centinaio di musei, castessi, esposizioni altoatesine e vi garantirà offerte viaggi famiglia sempre convenienti!

 

 

Viaggi famiglia: in Liguria con i parchi avventura

 

La Liguria è colma di luoghi da visitare e di città e borghi caratteristici tra terra e mare ma conta anche numerosi parchi avventura ed esperienze perfette per le famiglie con figli. Ci sono numerosi percorsi emozionanti sospesi tra gli alberi, vicino a Sanremo per esempio, ci sono il Parco Avventura Mendatica e il PistaParcoArma. Ad Alassio invece il

Parco Avventura Solleone e a Tavarone il Parco Avventura Val di Vara.

Non possiamo però dimenticarci di una delle attrazioni più amate del territorio ligure, e spostandoci verso Genova, potremmo ammirare con stupore ed emozioni la magia del terzo acquario più grande d’Europa. Oltretutto, all’ingresso dell’acquario di Genova, sarete accolti da un imponente galeone pirata, il Neptune, che può essere ammirato da tutta la famiglia, sia dall’interno, sia dal ponte che vi regalerà una magnifica vista su Genova.

 

 

Viaggi famiglia: l’Emilia-Romagna e il divertimento

 

La riviera romagnola è famosa per la sua movida notturna, ma saprà stupirvi anche per ciò che può offrire agli ospiti più piccoli. La gentilezza e la simpatia degli emiliani saprà conquistarvi e regalarvi numerose scuse per socializzare con gli altri e, mentre i più piccoli saranno impegnati a giocare tra loro in spiaggia, a bocce o a ping pong, potrete conoscere altre famiglie e crearvi un vostro gruppo di amici. Ogni struttura balneare è provvista di giochi, attrazioni, e soprattutto servizi di gioco-bimbi gestiti da animatori professionisti che non solo baderanno ai vostri figli, ma li faranno divertire dalla mattina alla sera. Se vorrete vivere un’esperienza unica, potrete visitare il parco Oltremare e ammirare le coreografie strabilianti dei delfini e molti altri spettacoli con gli animali, suggestivi e coinvolgenti per tutta la famiglia.

 

 

Conclusioni

 

Avete capito quante cose si possono fare per i vostri bambini? Potrete scegliere il pullman e trovare le migliori offerte viaggi famiglia per godervi le vacanze che avete tanto aspettato, nel modo migliore possibile! Contattaci per sapere di più sui nostri servizi di noleggio autobus per viaggi con la famiglia!

 

torna agli articoli
La flotta

DA OLTRE 40 ANNI NEL TRASPORTO PASSEGGERI
CON I MIGLIORI AUTOBUS GRANTURISMO!

i nostri autobus

Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies.
Puoi visualizzare, modificare e aggiornare tutte le informazioni riguardanti le tue preferenze anche cliccando il link seguente: Cookie Policy & Privacy Policy